Anche quest'anno ricordiamo un Avvenimento nella Storia Militare del Paese!
A quei Sei Uomini che quasi a mani nude misero in difficoltà la allora più potente flotta del Mondo imperituro ricordo!
Capitan Bavastro
Pagina 1 di 1
Alessandria Night
Inviato 19 December 2013 - 21:26 PM
Oggi,al Varignano,sono stati brevettati 6 nuovi Baschi Verdi alla presenza del C.S.M. M.M.I.
Il Com.te C.A. Francesco Chionna ha ricordato la straordinaria impresa di Alessandria ed i 6 operatori che la portarono a termine.
Le condimeteo hanno condizionato lo svolgimento della Cerimonia che è stata comunque bellissima.
Onori
Nicolò

Il Com.te C.A. Francesco Chionna ha ricordato la straordinaria impresa di Alessandria ed i 6 operatori che la portarono a termine.
Le condimeteo hanno condizionato lo svolgimento della Cerimonia che è stata comunque bellissima.
Onori

Nicolò

Dal ponte del mio vascello vi guido attraverso i 7 Mari

Inviato 30 December 2013 - 18:01 PM
Quanto mi piacerebbe avere quel piccolo arsenale in casa mia...
Non c'è limite alla forza del mare.
"Mi fu vita il mare e mi fu morte, corsi all'appello della Patria in armi, fremeva l'animo indomito e fidente.
Ai venti gridavo "Italia" ed alle onde, e per l'Italia navigai, caddi e mi coprì l'abisso.
Ma il mio spirito aleggia eterno nelle notti di stelle o di tempesta sull'itala gente laboriosa e forte.
Perennemente all'erta, io, marinaio d'Italia."

"Mi fu vita il mare e mi fu morte, corsi all'appello della Patria in armi, fremeva l'animo indomito e fidente.
Ai venti gridavo "Italia" ed alle onde, e per l'Italia navigai, caddi e mi coprì l'abisso.
Ma il mio spirito aleggia eterno nelle notti di stelle o di tempesta sull'itala gente laboriosa e forte.
Perennemente all'erta, io, marinaio d'Italia."

Inviato 18 December 2015 - 14:45 PM
Ricorrendo anche quest'anno l'anniversario dell'ardita impresa di Alessandria uno scelto "manipolo" si riunirà per ricordare quegli Eroi.
Lungi dal voler inneggiare alla guerra quale inumano flagello tra i popoli, intendo però, qui, ricordare chi con perizia, audacia ed indomito coraggio compì una grande azione militare!
Sia dunque Onore agli Eroi di Alessandria!
Capitan Bavastro
Lungi dal voler inneggiare alla guerra quale inumano flagello tra i popoli, intendo però, qui, ricordare chi con perizia, audacia ed indomito coraggio compì una grande azione militare!
Sia dunque Onore agli Eroi di Alessandria!
Capitan Bavastro
Pagina 1 di 1