Gens Maris: Ricordando Vittorio Veneto - Gens Maris

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ricordando Vittorio Veneto

#1 L   Capitan Bavastro Icona

• Icona
  • Gruppo: Admin
  • Iscritto: 12-January 10
  • ProvenienzaAlba Docilia

Inviato 04 November 2015 - 07:19 AM

Ricordiamo oggi il XCVII° Anniversario del completamento dell'Unità Nazionale.

Non dimentichiamo coloro i quali ne furono artifici: i nostri Soldati ed i Cittadini tutti che, con i loro sacrifici, chi in trincea, chi nelle fabbriche, riuscirono nell'Impresa e, almeno in questa occasione, bando alle dietrologie!

Inoltre, nella Giornata della Forze Armate, rendiamo grazie a coloro che quotidianamente e diuturnamente compiono il proprio Dovere, senza dimenticare Salvatore e Massimiliano che una politica ed un governo vili ed imbelli dimenticano in un infelice paese!

Noi non lo abbiamo fatto, non lo facciamo e non lo faremo!!

Capitan Bavastro

#2 L   Tiburzi Icona

• Icona
  • Gruppo: COCT

Inviato 04 November 2015 - 11:51 AM

Giuste e sacrosante parole Michele, anche alla cerimonia di stamani nessun nastrino giallo, tanto che alla fine del discorso del sig. Prefetto, non me la sono sentita di chiudere cosi ed a squarciagola ho urlato: VIVA I MARò. La gente mi ha guardato come si guarda un imbecille!!!!
:Italy:

#3 L   Capitan Bavastro Icona

• Icona
  • Gruppo: Admin
  • ProvenienzaAlba Docilia

Inviato 04 November 2015 - 13:54 PM

La cosa, amaramente, non mi sorprende ...

http://roma.corriere...04df8a451.shtml

Con la solita ipocrisia istituzionale pensano di aver assolto ai loro "doveri"!!

Capitan Bavastro

#4 L   Salgari Icona

• Icona
  • Gruppo: COCT
  • Iscritto: 11-January 10
  • ProvenienzaLevanto (Sp)

Inviato 06 November 2015 - 00:02 AM

Ieri non ho potuto festeggiare alla Spezia la commemorazione della nostra UnitĂ  Nazionale,ma in casa ho ricordato TUTTI coloro che hanno contribuito alla grandezza della loro Nazione,sulle note dell'Inno del Piave.
Ho inoltre riguardato il libro "La leggenda del Solato Sconosciuto all'Altare della Patria" e visto il relativo film di questa grandiosa avventura che si conclude con l'inumazione del Milite Ignoto al Vittoriano il 4 Novembre 1921.
Come giĂ  detto,tutti coloro che hanno a cuore la propria Nazione e,in questo caso l'Italia,dovrebbero fare una visita ai Sacrari per ricordare e ricordarsi di tutti coloro che Vi riposano,leggendo i nomi,se incisi.
Per i Militi sconosciuti,siano essi Mario,Antonio,Cacace,Helmut,Erwin,Fritz etc. il saluto militare.
Per tutti una prece.
ONORI
:Italy: :Italy: :Italy: :Italy: :Italy:
Per la tristissima vicenda dei nostri Fucilieri,che DISONORA la nostra classe politica,perchè non è in grado di risolvere,con Onore,il rimpatrio di SAlvatore e Massimiliano dopo 4 anni di prigionia ingiusta,ma "da il pieno sostegno",NOI dobbiamo ricordarLi,ogni volta,per strada o nelle cerimonie.
Ringrazio Luciano per averLi ricordati al Prefetto.
W l'Italia e le nostre Forze Armate.
Nicolò

Dal ponte del mio vascello vi guido attraverso i 7 Mari
Immagine Postata

#5 L   luca tortuga Icona

• Gruppo: Members
  • Iscritto: 16-January 10
  • ProvenienzaIsola del Tesoro

Inviato 06 November 2015 - 00:59 AM

Savona, in Piazza con noi per tutta la Cerimonia...magra consolazione...importante che anche il Capo dello Stato li abbia ricordati.....

Immagine Postata

W l'ITALIA :Italy: :smiley30_goi:
NAVE AUDACE D551 Immagine Postata LIBANO 1984 Immagine Postata STELLA AL MERITO DEL LAVORO 2014
Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Come lo scoglio infrangi, come l'onda travolgi.

Per mare, Per terram

Pagina 1 di 1